Questa ricetta, con qualche piccola variazione sulle dosi, l'ho copiata da un Sale & Pepe Kids ed è stata un successone!
I biscottini american style sono come le ciliegie, uno tira l'altro e in un baleno si da fondo al barattolo!
Ingredienti
- 185 gr di farina
- 60 gr di zucchero semolato
- 60 gr di zucchero di canna
- 120 gr di burro
- 10 gr di miele
- 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 uovo
- qualche goccia di estratto di vaniglia
- 150 gr di gocce di cioccolato o di cioccolato fondente tagliato a scagliette
Preparazione
Lavorate il burro morbido con le fruste elettriche fino a che non diventa spumoso. Unite lo zucchero semolato, lo zucchero di canna e il miele. Continuate a mescolare e unite l'uovo. Poi la farina setacciata con il lievito, l'estratto di vaniglia e, una volta amalgamato il tutto, aggiungete le gocce di cioccolato. Coprite con la pellicola da cucina e fate riposare in frigo per un paio di ore.
Trascorso questo tempo prendete l'impasto e formate delle palline. Disponetele su una teglia rivestita con carta da forno e distanziatele parecchio l'una dall'altra. Schiacciatele leggermente con le mani e cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 180° C per 8 minuti circa. Saranno pronti quando la superficie sarà dorata e i bordi diventeranno più scuri. Quando li toglierete dal forno vi sembreranno ancora crudi in quanto saranno molto morbidi ma non preoccupatevi, appena si raffredderanno diventeranno più sodi e potrete prelevarli tranquillamente dalla teglia. Lasciateli freddare completamente e conservateli in una latta o in un barattolo di vetro.
Nessun commento:
Posta un commento